Perù Overland

Il condor fa da capostazione al passo de La Raya, 4200 metri di altezza, fra Machu Picchu e il lago Titicaca: da qualche centinaio di metri più in alto controlla che tutto vada bene.. In Perù, ne sono convinti, tutto si muove per volontà di forze soprannaturali e l’uomo non è arbitro del suo destino …..Che è già scritto. Per questo gli sciamani indicano la via utilizzando alcool e leggendo il futuro dalle foglie di coca, sparse su un tavolo e usate come i nostri tarocchi, invocando la Madonna e gli dei Inca. Divinità e forze magnetiche: a Machu Picchu c’è una pietra che fa impazzire le bussole e le smagnetizza mentre a Sillustani, vicino Puno, si ritrovano ogni anno gli adepti della New Age per celebrare riti esoterici intorno a quello che resta del Tempio del Sole, un po’ di pietre messe in circolo e al centro delle quali, dicono, si sprigiona l’energia vitale della Terra che arriva in superficie sotto forma di calore. E poi Arequipa, i mercati del baratto, la valle dell’Ollantaytambo, l’Amazzonia peruviana, le strisce di Nazca, le isole degli indiani Uros. E il ceviche, splendido piatto estivo che nasce qui: pesce marinato nel lime, peperoncino, coriandolo se piace.

1° GIORNO 23/10 – ITALIA / LIMA : Arrivo a Lima, accoglienza con personale parlante italiano e trasferimento con mezzo privato in hotel. Pernottamento presso l’albergo prescelto.

Early check-in incluso.        

2° GIORNO 24/10 – LIMA / PARACAS  4h B:Dopo la prima colazione, partenza con mezzo privato e guida parlante italiano (servizio di guida + autista) per la visita della città attraverso la sua zona coloniale, dove si potranno ammirare gioielli architettonici quali la Cattedrale che affaccia sulla Plaza Mayor, il Monastero di San Francesco e la Casa Aliaga, gioiello coloniale. La visita della zona moderna prevede invece una passeggiata nei quartieri residenziali di San Isidro e Miraflores, da dove si gode di una splendida vista sull’Oceano Pacifico. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento alla stazione dei bus, partenza con bus di linea diretti a Paracas. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’Hotel prescelto.

3° GIORNO 25/10 – PARACAS / BALLESTAS / NAZCA B: Di buon mattino trasferimento privato con guida parlante italiano al molo ed imbarco per la visita delle isole Ballestas, anche chiamate le Galapagos del Perù, dove si potranno ammirare tra gli altri le simpatiche sule dalle zampe azzurre e colonie di leoni marini. Al termine della visita, partenza con bus di linea in direzione di Nazca. All’arrivo accoglienza con personale dilingua italiana e trasferimento privato presso l’hotel prescelto.

Nota operativa: L’escursione alle isole Ballestas è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali, i pax disporranno però della propria guida privata in Italiano.

4° GIORNO 26/10 – NAZCA / AREQUIPA  9 h B:Prima colazione e mattinata a disposizione. Trasferimento con mezzo privato ed assistente in italiano presso la stazione dei bus. Partenza con bus di linea in direzione di Arequipa, pranzo libero. All’arrivo ad Arequipa accoglienza da parte di personale parlante italiano e trasferimento con mezzo privato presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

Escursione facoltativa: Imbarco sui piccoli velivoli che effettuano il sorvolo delle linee di Nazca per ammirare le figure zoomorfe – visibili solo dall’alto – che rappresentano ancora oggi uno dei grandi misteri che affascinano l’uomo.

5° GIORNO 27/10 – AREQUIPA B: Mattinata a disposizione e nel pomeriggio visita con mezzo privato e guida parlante italiano della deliziosa “Citta Bianca”, attraverso il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Companía. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, e possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO 28/10 – AREQUIPA / PUNO  7h B:Prima colazione e trasferimento (con mezzo privato ed accompagnatore di lingua italiana) alla stazione dei bus, partenza con bus di linea in direzione di Puno, per un viaggio di c.ca 5 ore, attraverso zone spettacolari caratterizzate da altipiani ricchi di lagune abitate da una notevole varietà di volatici andini. Pranzo libero. Arrivo a Puno, accoglienza da parte dipersonale parlante italiano e trasferimento (con mezzo privato) presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO 29/10 – LAGO TITICACA  B: Prima colazione e trasferimento con mezzo privato e guida privata in italiano al molo per imbarcarsi sul motoscafo. Visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri “villaggi” flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Pomeriggio libero.

Nota operativa: L’escursione alle isole flottanti degli Uros è effettuata con lancia a motore condivisa con altri passeggeri internazionali, i pax disporranno però della propria guida privata in Italiano. Possibilità di acquistare separatamente l’escursione all’isola di Taquile.

8° GIORNO 30/10 – PUNO / CUSCO  10h B/L/:Dopo la prima colazione trasferimento (con mezzo privato) alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre

alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. All’arrivo accoglienza da parte di personale parlante italiano, trasferimento (con mezzo

privato) presso l’Hotel prescelto, cena libera e pernottamento.Nota operativa: a bordo del bus è presente una guida della compagnia di trasporti, che durante le visite effettua le spiegazioni in lingua inglese/spagnolo.

9° GIORNO 31/10 – CUSCO B: Dopo la prima colazione si parte per la visita a piedi (con guida privata parlante italiano) della splendida città di Cusco – che fu capitale dell’Impero Inca (XV° secolo) – attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno (con mezzo privato e guida privata in italiano – servizio di autista + guida) i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO 01/11 – CUSCO / VALLE SACRA / MACHU PICCHU B/L/D:Dopo la prima colazione partenza con mezzo privato e guida in italiano (serivzio di autista + guida) attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina diOllantaytambo dove è prevista la visita ad un’ antica fortezza di origine Inca e dove si può passeggiare per le caratteristiche viuzze di questo pueblo Inca vivente. A seguire si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisaq, dove sarà possibile fare buoni affari… ma solo dopo aver “mercanteggiato” sul prezzo. Pranzo in un caratteristico ristorante nella zona della Valle Sacra ed a seguire trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno diretto a Macchu Picchu, la città Perduta degli Inca. All’arrivo ad Aguas Calientes trasferimento per proprio conto presso l’Hotel prescelto. Cena in albergo.

Nota operativa: La guida lascia i clienti alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes i pax raggiungeranno l’Hotel prescelto a piedi. Ai clienti sarà fornita una mappa con le indicazioni per raggiungere l’Hotel. La guida locale si presenterà in hotel per l’appuntamento al giorno dopo.

11° GIORNO 02/11 – MACHU PICCHU / CUSCO B/L: Dopo la prima colazione partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privato in italiano) della cittadella attraverso la Piazza Principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo presso Cafè Inkaterra Machu Picchu Pueblo e nel pomeriggio rientro a Ollanta a bordo del treno. All’arrivo a Ollanta, trasferimento (con mezzo privato) presso l’hotel prescelto in Cusco. Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: La guida parlante Italiano passa presso l’hotel per raccogliere i clienti e li accompagna sul minibus regolare (20 min) fino a Machu Picchu. Si potrà scegliere di partire molto presto per vedere l’alba a Machu Picchu ed incontrare la guida in un luogo stabilito. Al termine della visita li accompagna alla stazione del treno. Nel corso del viaggio da Aguas Calientes a Ollanta non è prevista la presenza di nessun accompagnatore.

12° GIORNO 03/11 – CUSCO / LIMA / ITALIA:Trasferimento con mezzo privato e accompagnatore di lingua italiana presso l’aeroporto, imbarco sul volo per Lima. Arrivo e coincidenza con il volo per il rientro in Italia.

 

*** FINE DEI NOSTRI SERVIZI ***

 

LEGGENDA PASTI:

B = Breakfast – L = Lunch – BXL = Box Lunch – D = Dinner

 

ALBERGHI COMFORT:

 

Lima – Britania

Paracas – San Agustin Paracas

Nazca – Majoro

Arequipa – Casona Terrace

Puno – Hacienda Puno

Cusco – San Francisco

Machu Picchu – El Mapi

Condividi sui social

Leave a Review

Your email address will not be published.